Terza eta e vaccino antinfluenzale

" Il vaccino antinfluenzale è un punto fermo per moltissimi anziani. Federanziani spiega l'importanza della vaccinazione nella terza età e le differenze tra i vaccini disponibili. "

Data: 28/5/13 | Vista: 1723

Terza eta e vaccino antinfluenzale

Salute e Terza Età: FederAnziani spinge verso l'uso di vaccini antinfluenzali migliori

Il vaccino antinfluenzale è un punto fermo per moltissimi anziani: la terza età, infatti, per le sue caratteristiche è tra quelle più a rischio per lo sviluppo di infezioni acute alle vie respiratorie legate proprio al dilagare dell'influenza stagionale. In un comunicato stampa, FederAnziani spinge verso l'uso di vaccini più efficaci che proteggono meglio e più a lungo.

Terza età: tutti dovrebbero scegliere i vaccini adiuvanti

Come spiega Roberto Massina, Presidente di FederAnziani, attualmente sono disponibili in commercio due tipi di vaccini antinfluenzali: il vaccino tradizionale chiamato anche split e il vaccino adiuvante. Quest'ultimo, in particolare, è realizzato con tecnologie più avanzate in grado di stimolare una risposta immunitaria maggiore proteggendo gli over 65 più a lungo e meglio rispetto al vaccino classico. In una situazione di crisi economica come questa, sottolinea FederAnziani, bisognerebbe evitare la somministrazione di vaccini obsoleti come il classico antinfluenzare e puntare su quelli più efficaci in modo da non sprecare denaro pubblico.

La vaccinazione antinfluenzale adiuvante nella terza età e i suoi benefici

Scegliere il vaccino adiuvante per la campagna di vaccinazioni antinfluenzali della terza età, secondo FederAnziani, ha numerosi vantaggi. Oltre a proteggere meglio e più a lungo dai virus stagionali dell'influenza sarebbe fonte di risparmio per il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) perché ridurrebbe le ospedalizzazioni legate alla diffusione dell'influenza e delle malattie respiratorie gravi, come la polmonite. Scegliere il vaccino adiuvante, quindi, ridurrebbe il rischio di contrarre le patologie respiratorie e cardiovascolari correlate all'influenza negli anziani permettendo loro di vivere più a lungo e meglio.

Terza età: la nostra Casa di Riposo tutela la salute degli anziani

Grazie a una serie di servizi dedicati, siamo in grado di occuparci della salute dei nostri ospiti in modo efficace. Organizziamo periodicamente, infatti, degli esami diagnostici e visite specialistiche a domicilio nel caso in cui ce ne sia la necessità. L'influenza è una delle patologie più comuni negli anziani e ci teniamo a sottolineare l'importanza della vaccinazione stagionale. Il comunicato di FederAnziani aiuta a far luce sulle vaccinazioni antinfluenzali e sulle migliori risorse attualmente disponibili. Se desiderate maggiori informazioni sui nostri servizi e per prenotare il soggiorno nella nostra Casa di Riposo, contattateci: siamo a vostra disposizione!

(foto: bravenewtraveler - Flickr)

Richiedi Informazioni

"Terza eta e vaccino antinfluenzale "

Voto: 3 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?