Terme per anziani, curarsi naturalmente

" Le terme per anziani sono un momento piacevole di relax, ma anche un modo per curarsi naturalmente e stare meglio dagli acciacchi dell'età. "

Data: 29/9/18 | Vista: 204

Terme per anziani, curarsi naturalmente

Terme per anziani, le cure naturali che fanno bene a corpo e mente! 

Sempre più siamo orientati verso un stile di vita più sano e attivo, dunque le spa e i centri termali sono al centro dell'attenzione in quanto offrono cure alternative e coccole di benessere. Va da sé, dunque, che le terme per gli anziani siano davvero un toccasana poiché rappresentano un modo alternativo per curare gli acciacchi dell'età rilassandosi e, cosa interessante, potendo usufruire delle terme convenzionate con il sistema sanitario nazionale. 

Prima di entrare nel dettaglio del nostro argomento di oggi, se hai qualche domanda sulla nostra casa di riposo, ti ricordiamo che puoi contattarci direttamente da questo sito: ti risponderemo nel più breve tempo possibile! 

Consigli per gli anziani alle terme: cure possibili e divieti

Ci sono diverse cure che possono essere fatte alle terme, molto dipende dalla tipologia di acque in loco e dalle loro specifiche qualità. Ci sono però delle accortezze da adottare, poiché non a tutti i soggetti sono consigliate le terme: ad esempio, chi soffre di ipotensione o ipertensione potrebbe avere dei problemi, così come chi ha malattie di tipo vascolare (flebite, vene varicose, ecc.). 

Se il medico curante consiglia le terme come terapia per il soggetto, non ci sono problemi di sorta, in quanto conoscendo tutto il quadro clinico del paziente sa quali siano le migliori cure che fanno al suo caso. 
Ora ti starai chiedendo quali sono le cure possibili per gli anziani alle terme. In linea generale, possiamo dire che le acque termali possono contrastare, curare e combattere:

  • il sovrappeso
  • i dolori di natura articolare e muscolare
  • l'artrosi
  • i reumatismi
  • le infiammazioni a carico delle articolazioni e/o dei muscoli
  • le malattie delle pelle
  • le malattie respiratorie

Come fare l'impegnativa dal medico curante per andare alle terme gratis 

Chiedere al proprio medico curante di considerare delle terapie naturali come quelle termali è un tuo diritto, ma sarà poi il dottore a valutare se sia o meno il caso di cominciarle o meno, a seconda del tuo stato di salute. In linea generale, serve la sola impegnativa, ovvero la ricetta medica da presentare all'istituto termale, ma attenzione: non tutte le terme per anziani sono convenzionate o hanno le acque dalle proprietà giuste per la tua patologia. Dunque, ancora una volta, fatti consigliare dal tuo medico. 

Il ciclo di sedute alle terme gratis per gli anziani è stabilito in tempi e modi precisi dal Ministero della Salute. Per alcune patologie sono previsti cicli convenzionati fruibili non più di una volta all'anno, per altre due volte all'anno. 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Contattaci, siamo qui per rispondere a tutte le tue domande!  







Richiedi Informazioni

"Terme per anziani, curarsi naturalmente "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?