Residenza sanitaria assistenziale, caratteristiche

" Le caratteristiche della residenza sanitaria assistenziale: il tipo di assistenza che mette a disposizione e quando è consigliata. "

Data: 26/12/14 | Vista: 1102

Residenza sanitaria assistenziale, caratteristiche

Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani: le caratteristiche e l'assistenza fornita

La residenza sanitaria assistenziale può essere considerata una vera e propria struttura di ricovero destinata agli anziani che possono avere diversi livelli di non-autosufficienza. Meglio nota come casa di riposo, la residenza sanitaria assistenziale (RSA) può avere caratteristiche diverse ed essere pubblica, convenzionata o completamente privata.

Ecco le sue caratteristiche principali.

L'assistenza nella residenza sanitaria assistenziale

La residenza sanitaria assistenziale è il principale punto di riferimento per gli anziani non-autosufficienti o non completamente autosufficienti. Al loro interno trovano, tra l'altro, personale medico e infermieristico specializzato volto a prevenire la riacutizzazione delle loro patologie e a curare le malattie croniche.

Grazie alla struttura di tipo residenziale, queste strutture rappresentano un'ottima risorsa per gli anziani che per determinati periodi della loro vita o a lungo termine hanno bisogno di un'assistenza quotidiana e individualizzata.

Le caratteristiche della residenza sanitaria assistenziale

La residenza sanitaria assistenziale ha delle caratteristiche specifiche che la contraddistinguono dalle altre strutture che forniscono assistenza per gli anziani. È diversa, per esempio dalle case di cura vere e proprie perché non è completamente a carattere medico.

Si distingue, inoltre, dalla casa famiglia perché mette a disposizione degli ospiti un'assistenza più specializzata ed è in grado di accogliere anche persone anziane non completamente autosufficienti.

La Seconda Gioventù, una residenza sanitaria assistenziale

La nostra casa di riposo per le sue caratteristiche è una residenza sanitaria assistenziale a tutti gli effetti. Grazie al nostro staff gli ospiti possono usufruire di cure e assistenza individualizzate volte al miglioramento del loro stato di salute e alla prevenzione dell'acutizzazione di malattie croniche già presenti.

La nostra struttura è stata realizzata completamente a misura di anziano: gli spazi interni ed esterni sono ampi e ben arredati in base a quelle che possono essere le loro esigenze.

Se siete alla ricerca di una casa di riposo che possa accogliere per un periodo di tempo  breve o lungo un vostro caro, siamo a vostra disposizione! Guardate la nostra fotogallery, scoprite i nostri servizi e contattateci per fissare un appuntamento in sede!

Richiedi Informazioni

"Residenza sanitaria assistenziale, caratteristiche "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?