Film per anziani, 3 titoli da non perdere

" Ci sono tanti film per anziani, che parlano col sorriso e l'ironia di una fase molto speciale nella vita di ciascuno di noi. "

Data: 31/1/18 | Vista: 2053

Film per anziani, 3 titoli da non perdere

Film per anziani, l'importanza del sorriso

Il cinema ci insegna tanto: ci fa ridere, sorridere, piangere, riflettere. È un'arte alla quale difficilmente si riesce a rinunciare, perché porta la vita sul grande schermo. I film per anziani non sono tutti tristi o polpettoni triti e triti in bianco e nero che inneggiano al passato, basta saper scegliere quelli giusti! 

A breve parleremo dei migliori film per anziani da vedere, ma intanto che ne dici di fare un tour virtuale della nostra casa di riposo? Se poi cerchi maggiori informazioni, non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione!

I titoli più belli dei film per anziani

Se sei alla ricerca di film per anziani da vedere, ti suggeriamo tre titoli imperdibili! Ti proporremo dei film per anziani più o meno noti, ma che hanno tutti in comune una piacevolezza intrinseca e qualche spunto di riflessione che invita alla discussione: in fondo, guardare un film non significa anche imparare qualcosa di nuovo? E anche nella terza e quarta età non si smette mai di imparare!

Ma vediamo assieme quali sono i film per anziani più belli da vedere subito. 

“E se vivessimo tutti insieme?”

E' una commedia dal sapore agrodolce dove i protagonisti sono un gruppo di amici settantenni – due coppie e un single – che decidono di andare a vivere tutti assieme per farsi compagnia. A loro si aggiunge anche un giovane studente, che prenderà parte alle varie vicende del gruppo. Perché ne accadranno di cose, eccome! 
L'amicizia e l'amore si intrecciano, riemergono le passioni del passato e... ne succederanno di ogni! 

“Marigold Hotel”

Questa commedia racchiude tutto lo spirito british più autentico, contraddistinto da quell'ironia sagace tipica del Regno Unito. E quando un gruppo di turisti age arriva dalla fredda Inghilterra per una vacanza da sogno nell'esotica India, si troverà dinanzi un hotel che niente ha a che vedere con la stupenda brochure che li ha conquistati. 
Eppure, le vite si intrecciano e il clima e gli eventi sembrano portare questa vacanza, che inizia col piede sbagliato, verso un nuovo inizio personale e ricco di aspettative. 

“A spasso con Daisy” 

Un film classico del cinema americano, che racconta la storia di una vedova settantaduenne ebrea costretta dal figlio a non guidare più dopo un incidente. La soluzione più ovvia, dunque, è quella di assumere un autista. Verrà scelto il sessantenne di colore Hook, che si ritroverà alla prese con una particolarissima datrice di lavoro. 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Contatta la nostra casa di riposo: siamo a poca distanza da Viterbo e da Roma Nord! 


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?