Coperte termiche per anziani, come scegliere la migliore

" Con l'arrivo dell'inverno, cosa c'è di meglio da regalare ai nonni se non delle splendide coperte termiche per anziani? Ti diamo i consigli giusti per scegliere la migliore! "

Data: 29/11/18 | Vista: 34

Coperte termiche per anziani, come scegliere la migliore

Coperte termiche per anziani, perché sono perfette anche per le mezze stagioni

Sia in inverno, che durante le mezze stagioni, le coperte termiche per anziani sono perfette perché tengono in caldo i nonni, ma con la possibilità di gestire in autonomia la temperatura. Infatti, le migliori coperte termiche per anziani sono quelle che consentono di aumentare e diminuire a proprio piacimento i gradi di calore, così che possano essere utilizzate anche coi primi freddi senza rischiare di sentire troppo caldo! 

Prima di procedere con il nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che se cerchi assistenza per un anziano la nostra casa di riposo è ciò che fa per te: siamo a pochi minuti d'auto da Roma Nord e da Viterbo ed offriamo tutti i principali servizi legati all'assistenza per anziani. Contattaci per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione! 

Le dritte per scegliere la coperta termica per anziani perfetta

Quando si fa un regalo, si devono conoscere bene le abitudini del destinatario o almeno se questi è potenzialmente interessato ad usare un oggetto del genere: perché regalare una coperta termica a chi non soffre affatto il freddo? 

In linea generale, queste coperte elettriche sono pensate per essere impiegate a letto (da mettere sotto le lenzuola), da poggiare sulle gambe in poltrona oppure, nel caso di coperta termica a mantella, da indossare sulle spalle per tenere la schiena al caldo. Considera il destinatario e, sulla base delle sue abitudini, potrai già fare una prima cernita fra i vari modelli disponibili e le varie dimensioni. 

Attenzione alla sicurezza

Trattandosi di un dispositivo elettrico, occorre fare molta attenzione nella scelta e mai lesinare in qualità: meglio spendere qualche euro in più, che cedere alla tentazione del risparmio ed acquistare un prodotto potenzialmente pericoloso! 

Per prima cosa, verifica che l'oggetto abbia le certificazioni richieste dalla Comunità Europea, sia relative alla parte elettrica, che ai materiali, assicurandosi che questi non sia tossici o realizzati con materiali di dubbia provenienza. Importante è anche preferire dei materiali che siano solidi e facilmente lavabili, meglio ancora se idrorepellenti: non sarà inusuale, infatti, che la coperta vada lavata periodicamente in quanto, specie se usata in poltrona, ci si potrebbe versare involontariamente qualcosa sopra. 

Grazie a questi consigli base, sarai certo di comprare la coperta termica per i nonni perfetta, vagliando tutte le caratteristiche e necessità più importanti. 

Se cerchi assistenza per una persona anziana, contattaci e ti risponderemo in pochissimo tempo! Siamo a pochi chilometri da Roma Nord e da Viterbo! 

Richiedi Informazioni

"Coperte termiche per anziani, come scegliere la migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?