Cellulare per anziani, come scegliere quello giusto

" Scegliere il giusto cellulare per anziani potrebbe non essere semplice, ma con i nostri consigli saprai come muoverti al meglio! "

Data: 21/12/18 | Vista: 183

Cellulare per anziani, come scegliere quello giusto

Cellulare per anziani, il modello giusto qual è?

Il cellulare è ormai divenuto uno strumento fondamentale per ciascuno di noi, un modo per tenersi in contatto sempre ed in maniera semplice. Certo, scegliere uno cellulare per anziani può non essere un affare semplice, più che altro perché il modello giusto deve rispondere ad una serie di esigenze specifiche. 

A breve ti daremo tutte le dritte per acquistare il cellulare per anziani perfetto, intanto ti ricordiamo che il nostro staff è a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla nostra struttura: contattaci, ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Le caratteristiche che deve avere un buon cellulare per anziani

Non tutti gli anziani amano la tecnologia o hanno dimestichezza con essa, quindi per scegliere un buon cellulare è necessario prendere in considerazione alcune specifiche caratteristiche che aiutino il soggetto a gestire con facilità ed autonomia il telefono. Ma quali sono queste caratteristiche? Eccole: 

  • semplicità di utilizzo: sembrerà banale ripeterlo, ma un cellulare per anziani deve essere facile da usare, intuitivo
  • tasti: devono essere pochi e grandi, con i numeri ben in evidenza. Inoltre, vi deve essere la possibilità di abbinare ai tasti uno specifico numero di telefono, così da chiamare la persona rapidamente in caso di emergenza
  • schermo: anche questo deve essere grande e di facile lettura, così che anche un anziano con problemi di vista possa vedere bene lo schermo 
  • suoneria: il volume del cellulare per anziani deve sì essere regolabile, ma soprattutto essere alto, così come le impostazioni relative al microfono. Non è inusuale, infatti, che gli anziani possano avere problemi di udito
  • batteria: sono da preferire i cellulari per anziani che abbiano una lunga durata della batteria

Smartphone per anziani: sì o no? 

La risposta è: dipende. Più che altro dipende dal tipo di dimestichezza che l'anziano ha con la tecnologia, in quanto uno smartphone può rivelarsi inutile per coloro non interessati a funzionalità extra o alla navigazione in internet. Dunque, ancora una volta, è necessario pensare alle specifiche esigenze del destinatario per fare la scelta giusta!

Cerchi assistenza per una persona anziana? Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra struttura, ti risponderemo in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?