Anziani e afa, arriva Pronto Nonno

" Pronto Nonno è il numero verde messo a disposizione degli anziani Over 65 che cercano assistenza a Roma nelle giornate di gran caldo. Ecco tutti i dettagli sul servizio. "

Data: 6/8/13 | Vista: 1284

Anziani e afa, arriva Pronto Nonno

Pronto Nonno, l'assistenza agli anziani soli in estate a Roma si richiede al telefono

Se rientrate tra gli Over 65, vivete a Roma e in questi giorni vi trovate in situazione di difficoltà, segnatevi il numero verde 800. 147.741 e contattate Pronto Nonno in caso di necessità: si tratta del servizio che il Comune di Roma ha messo a disposizione dal 2009 per fornire un'assistenza agli anziani più adeguata in presenza di gran caldo.

Allarme afa e anziani: su Roma bollino rosso almeno fino a giovedì

L'ultimo bollettino meteo disponibile sul sito internet del Ministero della Salute non lascia dubbi: a Roma, almeno fino a giovedì prossimo, c'è il bollino rosso, il livello più elevato in merito alle ondate di calore e connesso a rischi per la salute. Gli anziani che trascorreranno questi giorni di gran caldo in città, quindi, devono stare particolarmente attenti e nel caso in cui si necessiti di assistenza, possono contattare Pronto Nonno, il numero verde messo a disposizione dal Comune.

Pronto Nonno, tutti i dettagli sul servizio di assistenza per gli anziani

È possibile contattare Pronto Nonno (800.147.741) tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.00 per ricevere assistenza, mentre per informazioni sui servizi socio-sanitari attivi nel Comune è possibile contattare il numero verde tutti i giorni 24 ore su 24. Il servizio, comunque, permette di accedere a numerose altre iniziative indicate anche sul sito internet ufficiale Prontononno.it.

I consigli agli anziani della Protezione Civile per combattere l'ondata di caldo limitando i rischi per la salute

La Protezione Civile ha fornito una serie di consigli agli anziani per affrontare questa ondata di calore in modo meno rischioso per la salute. Oltre a contattare Pronto Nonno in caso di necessità, quindi, evitate di uscire nelle ore più calde della giornata se vivete in una delle zone con livello 2 (Bollino arancione) o 3 (Bollino rosso); lo stesso vale per i 2/3 giorni successivi al livello indicato. Gli anziani e i bambini, inoltre, devono bere molta acqua e nutrirsi in modo adeguato preferendo cibi freschi e frutta. Quando si esce, poi, bisogna evitare gli abiti scuri e i tessuti sintetici perché aumentano la sensazione di calore avvertito.

Se siete alla ricerca di un posto tranquillo appena fuori città per trascorrere le vacanze nella massima assistenza, date un'occhiata ai nostri servizi e contattateci!

Richiedi Informazioni

"Anziani e afa, arriva Pronto Nonno "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?