Residenza per anziani

" Residenza per anziani vicino Roma: un contesto tranquillo e rilassante e una gamma di attività e servizi colti a favorire il benessere "

Data: 18/3/14 | Vista: 1559

Residenza per anziani

Residenza per anziani: a Civita Castellana, vicino Roma, un'oasi di relax e tranquillità

La residenza per anziani “La Seconda Gioventù”: le sue caratteristiche

La residenza per anziani “La Seconda Gioventù” è inserita nel verde, in un contesto molto tranquillo, in grado di assicurare agli ospiti una permanenza gradevole e stimolante. “La Seconda Gioventù”, in particolare, si trova a Civita Castellana, in provincia di Viterbo: nonostante sia situata in un'altra provincia, la distanza da Roma è poca, soltanto 30 minuti d'automobile.

La residenza per anziani “La Seconda Gioventù”, inoltre, si caratterizza per la presenza di personale qualificato che assiste i propri ospiti 24 ore al giorno. Il loro obiettivo è quello di favorire lo stato di salute degli ospiti, coinvolgendoli in una serie di attività volte a sorvegliare la loro salute fisica e a stimolare le loro passioni personali.

Residenza per anziani: la gamma di servizi disponibili

I servizi che la residenza per anziani “La Seconda Gioventù” mette a disposizione degli ospiti rientrano nell'ambito socio-assistenziale e sono rivolti, quindi, a fornire un'assistenza completa agli anziani e a stimolare la socialità attraverso una serie di attività realizzate su misura per loro.

I servizi assistenziali della residenza per anziani, in particolare, rientrano principalmente nell'ambito medico e prevedono la realizzazione di analisi di controllo periodiche, l'eventuale organizzazione di visite specializzate a domicilio, il disbrigo delle pratiche mediche, ecc. Quelli rivolti a stimolare la socialità degli ospiti, invece, tendono a comprendere attività come le visite guidate, l'animazione, ecc.

Quando scegliere la nostra residenza per anziani?

La nostra residenza per anziani ha come obiettivo quello di assicurare agli anziani che necessitano cure o a quelli che trascorrono molto tempo da soli in casa, un'assistenza completa, volta al miglioramento del loro stato di salute psico-fisico.

La Seconda Gioventù, quindi, è l'ideale se si è alla ricerca di una struttura adeguata in grado di assistere un proprio caro che a casa, per vari motivi, non può ricevere le giuste attenzioni. È l'ideale, inoltre, anche per tutti quegli anziani che vogliono trascorrere un periodo di relax fuori dalla città, in un ambiente che sappia garantire loro tranquillità, benessere e spensieratezza.


Richiedi Informazioni

"Residenza per anziani "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?