Casa di Riposo

" Casa di riposo Roma: a due passi dalla città un ambiente tranquillo dove rilassarsi e vivere pienamente le proprie giornate "

Data: 18/3/14 | Vista: 1366

Casa di Riposo

Scegliere la casa di riposo: affidare i propri cari a professionisti è la soluzione migliore per gli anziani che vivono da soli

La casa di riposo La Seconda Gioventù: un luogo tutt'altro che infelice!

Spesso, quando si pensa alla casa di riposo per gli anziani, si ritiene che essa sia un luogo piuttosto triste dove gli anziani vengono lasciati dai familiari quando, per diverse ragioni, non possono prendersi cura di loro. Altrettanto spesso, però, questi ambienti sono molto diversi da come appaiono all'esterno ed è sufficiente varcarli per rendersene conto.

Ogni casa di riposo è diversa dall'altra ma non è tanto la struttura a rappresentare il motivo di svolta, quanto il personale a disposizione degli ospiti e i servizi a essi rivolti. Una casa famiglia caratterizzata da professionalità diverse aiuta, infatti, a costruire un clima quasi famigliare tra le sue mura e una serie di servizi pensati a migliorare l'umore e lo stato psicofisico degli anziani permettono di vivere abbastanza bene il cambiamento.

Cura e assistenza a 360°

Nella nostra casa di riposo gli ospiti ricevono cura e assistenza 24 ore al giorno: sono inseriti, infatti, all'interno di un ambiente costruito intorno a loro e pronto a dare risposta a tutte le loro necessità, proprio come in una vera famiglia. I famigliari degli ospiti, poi, sono spesso coinvolti in una serie di attività volte a far sentire la loro vicinanza ai propri cari al fine di evitare i sentimenti negativi che sono spesso legati all'ingresso degli anziani all'interno di queste strutture.

La casa di riposo per gli anziani è un'ottima risorsa: personale altamente qualificato, infatti, si prende cura di loro e fa in modo che vivano pienamente le loro giornate, stimolando la coltivazione dei propri interessi personali e coinvolgendoli in attività diverse.

La casa di riposo 'La Seconda Gioventù': immersa nel verde, assicura benessere e tranquillità

La casa di riposo 'La Seconda Gioventù' è situata a pochi passi da Roma. Si trova, infatti, a Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Facilmente raggiungibile da ogni direzione, è immersa nel verde anche se comunque resta ben collegata con i principali centri abitati della zona. La struttura è elegante e la cornice all'interno del quale è inserita assicura tranquillità e benessere.

I servizi messi a disposizione degli ospiti sono diversi e rientrano nell'ambito socio-assistenziale. Tra le sue mura, infatti, personale qualificato lavora per garantire agli ospiti un'assistenza completa, 24 ore al giorno.


Richiedi Informazioni

"Casa di Riposo "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?