Assistenza agli anziani in aeroporto

" Assistenza agli anziani scarsa negli aeroporti: i passeggeri Over 65 lamentano lunghe code e difficoltà. Entra e scopri tutti i dettagli sul nostro servizio di assistenza! "

Data: 11/6/13 | Vista: 1454

Assistenza agli anziani in aeroporto

Assistenza agli anziani deludente in aeroporto: lo svela un sondaggio di Skyscanner uno dei colossi nella ricerca online dei voli

L'assistenza agli anziani negli aeroporti è tutt'altro che soddisfacente. A rivelarlo è Skyscanner una delle più importanti compagnie presenti online legate alle ricerca dei voli. L'unica risorsa per gli Over 65 in difficoltà negli aeroporti molto spesso sono i compagni di viaggio. Triste ma vero. Se siete alla ricerca di assistenza, la nostra casa di riposo è a vostra disposizione: contattateci e scoprite nel dettaglio i nostri servizi!

Assistenza agli anziani carente negli aeroporti: la denuncia degli Over 65

Skyscanner ha condotto la sua ricerca sull'assistenza agli anziani in aeroporto su 1000 viaggiatori internazionali. I risultati sono stati tremendi: se per i giovani l'esperienza del viaggio in aereo è spesso tranquilla e spensierata, per gli Over 65 è spesso l'opposto. Ben il 74% dei viaggiatori anziani che hanno superato i 65 anni, infatti, è dell'idea che tutti gli aeroporti abbiano rilevanti carenze dal punto di vista dell'assistenza alle persone non più giovani. Il dato si aggrava considerando che 1 anziano su 10 ha indicato di aver vissuto almeno una brutta esperienza in aeroporto. Le vacanze per gli anziani dovrebbero essere un momento di relax ma, purtroppo non è sempre così.

La principale risorsa per gli anziani in aeroporto? I compagni di viaggio

La stessa ricerca mette in luce anche il fatto che in caso di difficoltà legate all'assistenza agli anziani in aeroporto le principali risorse sono i compagni di viaggio. Sebbene il 68% degli Over 75 intervistati abbiano dichiarato di sentirsi rispettati in viaggio, il 44% di tutti i partecipanti alla ricerca ha smentito questa opinione ritenendo che gli anziani in viaggio non siano adeguatamente presi in considerazione. Nonostante ciò è stato rilevato che l'81% degli intervistati si è reso disponibile, in caso di richiesta, a cedere il posto con un passeggero più anziano: una notizia confortante da questo punto di vista!

Le criticità legate all'assistenza degli anziani in aeroporto

Gli Over 65 intervistati hanno individuato anche 3 elementi critici che più degli altri rappresentano la carente assistenza agli anziani negli aeroporti. Al terzo posto, con il 16%, ci sono le misure di sicurezza: il metal detector sembra essere una delle principali fonti di disagio per gli anziani negli aeroporti. Al secondo posto con il 23% ci sono le lunghe code. Come biasimarli? Effettivamente in aeroporto spesso si fanno code sia al check-in, sia al controllo per la sicurezza. Al primo posto, il 27% degli anziani ha dichiarato di essere maggiormente infastidito dal lunghi percorsi necessari per raggiungere i gate di partenza.

(foto: Ed Yourdon - Flickr)

Richiedi Informazioni

"Assistenza agli anziani in aeroporto "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?