Alimentazione donne anziane, una mela al giorno per stare in salute!

" Stando a una recente ricerca sull'alimentazione delle donne anziane, una mela al giorno riuscirebbe a favorirne la salute, proprio come nel famoso proverbio. Scopri i dettagli! "

Data: 30/6/16 | Vista: 561

Alimentazione donne anziane, una mela al giorno per stare in salute!

Alimentazione donne anziane: mele, alleate della salute!

Buone notizie nell'ambito dell'alimentazione delle donne anziane! Una recente ricerca condotta dalla Scuola di Medicina e Farmacologia dell'Università del Western Australia ha messo in evidenza i benefici dell'assunzione di buone quantità di frutta e, in particolare, di mele.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se hai bisogno di assistenza per un anziano, la nostra casa di riposo è a tua disposizione. Contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Mele, ottime alleate dell'alimentazione delle anziane

La ricerca è stata condotta su un gruppo di 1500 donne anziane con età compresa tra i 70 e gli 85 anni: sono state seguite per circa 15 anni e periodicamente hanno avuto il compito di rispondere a una serie di questionari legati alla loro alimentazione e, in particolare, al consumo di frutta.

I ricercatori hanno avuto modo di notare che le donne che abitualmente consumavano mele (una mela al giorno) avevano il 35% in meno di rischio di morte rispetto alle donne che non ne mangiavano.

Lo studio si è concentrato sulle mele perché sono uno dei frutti più frequentemente consumati insieme alle arance e alle banane. I ricercatori, però, fanno sapere che magiare frutta in generale può aiutare a vivere meglio più a lungo.

Alimentazione delle anziane: i vantaggi delle mele

L'alimentazione delle anziane, alla luce di questa nuova ricerca, dovrebbe prevedere almeno una mela al giorno. Questo frutto, infatti, è ricco di sostanze nutritive che aiutano a contrastare l'insorgenza di numerose malattie.

La loro polpa, in particolare, è ricca di fibre, la loro buccia contiene elevate concentrazioni di flavonoidi e, in generale, sono una ricca fonte di vitamine, potassio e magnesio.

Al pari delle mele, anche gli altri frutti sono in grado di intervenire sullo stato di salute: i ricercatori, infatti, suggeriscono di non privarsene.

Sei alla ricerca di una casa di riposo per l'assistenza a una persona cara? Siamo a tua disposizione: contattaci adesso! Ti ricontatteremo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Alimentazione donne anziane, una mela al giorno per stare in salute! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?